Volare è diventato impegnativo dal punto di vista economico ma con il trucco “SL” si può fare una vacanza veramente economica.
Il settore dei viaggi è cambiato e ci sono tantissime novità, non tutte positive. Maggiori possibilità, voli per qualunque destinazione, collegamenti impeccabili ma anche tasse e costi extra che non hanno fatto altro che rendere proibitiva la spesa.
Il tempo dei viaggi a 10 euro sembra ormai lontano, quasi utopico, considerando i prezzi di oggi. Per fortuna però c’è sempre un trucco, un’alternativa validissima che si può mettere in atto con cui andare a risparmiare veramente molti soldi. Una strategia che conoscono solo in pochissimi.
Voli e vacanze quasi gratis con il trucco “SL”
Questo trucco infallibile si chiama proprio “skiplagging” e si è diffuso enormemente, in realtà è molto semplice da utilizzare. La tecnica però ha dei rischi. Si prenota un volo aereo ma, invece di essere diretto, ha uno scalo. In realtà i voli con scalo costano meno perché sono chiaramente meno agevoli per chi viaggia.
Questo vale soprattutto per lo scalo che non viene considerato come meta ma come un semplice punto di cambio. In realtà, cercando scali che sono di proprio gusto si può acquistare un biglietto aereo per quella destinazione ad una cifra piccolissima rispetto a quella originaria.
Quindi invece di considerare la località di destinazione effettiva, si considera come meta vacanze quella dello scalo. Secondo gli esperti si risparmia così almeno il 20%. Ovviamente ci vuole un minimo di pazienza per trovare scali che siano di proprio interesse ma questa tecnica, soprattutto in alta stagione, conviene enormemente.
I rischi ovviamente sono in primis nei divieti perché alcune compagnie rendono illegale usare questo trucco. In secondo luogo, un dato importante è quello relativo ai bagagli da stiva, infatti se vengono imbarcati questi arriveranno alla destinazione finale e diventerà problematico recuperarli. Ciò vuol dire che il trucco si può applicare solo quando si viaggia con una borsa a mano.
Tale sistema è molto valido anche quando si utilizza per i voli in partenza. Ad esempio se dalla propria città è molto costoso, si può scegliere un viaggio che ha la propria città come scalo, ecco dunque che il prezzo talvolta viene anche dimezzato. Lo skiplagging non è ben visto dalle compagnie aeree e per questo è fondamentale informarsi e notare se tra le clausole ci sono divieti espliciti.