Viaggi in Europa, sono queste le mete giuste per risparmiare: divertimento garantito a metà prezzo

Viaggiare in Europa senza spendere un capitale è possibile, ci sono mete che garantiscono divertimento ma anche risparmio.

Andare fuori dall’Italia per una vacanza talvolta spaventa per i costi ma in realtà anche molte destinazioni di prossimità, soprattutto in alta stagione, hanno prezzi ben più esosi di quelli che si riscontrano all’estero, in particolare in Europa dove, tutto sommato, molti servizi sono gratuiti.

mete viaggio risparmio
Viaggi in Europa, le mete per risparmiare (ladradibiciclette.it)

Questo permette di godere di una bella vacanza, senza problemi e soprattutto con una spesa che è del 50% in meno quindi adatta a tutti, anche a coloro che non vogliono spendere tantissimo per le loro destinazioni. Le condizioni possono certamente cambiare tra estate e inverno ma complessivamente le cifre sono più che fattibili.

Le mete giuste da visitare in Europa spendendo la metà

Una meta straordinaria da prendere in considerazione è sicuramente la Polonia. Questa è molto gettonata soprattutto in inverno ma grazie alle cifre veramente basse è ideale in qualunque periodo dell’anno. Se a Natale ci sono pittoreschi mercatini, in estate si può apprezzare il clima mite e le bellezze del posto. Il costo medio per una persona per una settimana di vacanza è di 160 euro, cifra che altrove sarebbe necessaria per un solo giorno.

viaggi Europa divertimento garantito a metà prezzo
Tra le mete da visitare aa costo bassissimo c’è la Polonia (ladradibiciclette.it)

Per chi è a caccia di divertimento, danze e luoghi giovanili sicuramente c’è la Bulgaria definita da molti come l’Ibiza dell’est. Se la patria spagnola del divertimento è inaccostabile per molti nel periodo estivo, certamente durante l’alta stagione si può optare per questa destinazione ben più economica ma altrettanto divertente. I ragazzi potranno trovare discoteche in ogni luogo, strutture adeguate, divertimenti a basso costo.

Chi non vuole distaccarsi del tutto dall’idea di vacanza propriamente estiva o restare nei pressi di casa è opzionale anche il Portogallo che con le sue spiagge, il calore dei residenti e la vita del posto decisamente economica è una delle mete più belle e soprattutto low budget ancora possibili.

Forse una delle poche da frequentare anche in piena estate con un budget relativamente basso rispetto ad altre destinazioni, come Spagna e Italia che nell’alta stagione raggiungono cifre importanti e impegnative, senza contare anche la possibilità di spiagge totalmente gratuite con molteplici servizi anche per le famiglie, divertimenti a basso costo, feste e party in spiaggia totalmente gratuiti. Quindi divertimento adeguato a ogni fascia di età, senza limitazioni particolari e con un clima perfetto grazie alle correnti che rendono gradevole anche i mesi più caldi.

Gestione cookie