Carlo Conti dominerà i palinsesti Rai nei mesi autunnali: il conduttore in trattative per Tale e Quale Show con un volto di Amici.
Una stagione televisiva intensa aspetta lo storico conduttore di Mamma Rai, Carlo Conti. Nel mese di febbraio tornerà sul palco del Teatro dell’Ariston per raccogliere l’eredità di Amadeus, rispetto al quale il diretto interessato ha affermato di non sentire alcuna competizione o ansia da prestazione. Oltre al Festival di Sanremo, debutterà al contempo la nuova edizione di uno dei programmi più amati dai telespettatori del canale pubblico: Tale e Quale Show. La redazione nelle ultime settimane si è dedicata assiduamente ai casting, escludendo molti aspiranti artisti.
Diversi volti Mediaset hanno fatto il provino per poter partecipare come concorrenti al talent show. Edoardo Tavassi in particolare sembra sia stato scartato, così come Sophie Codegoni – reduce da qualche ora di lezione di canto. In dubbio inoltre l’identità dei giudici che saranno chiamati ad esprimere una valutazione sulle esibizioni. Loretta Goggi ha confermato la rinuncia al suo ruolo e dunque Carlo Conti dovrà impegnarsi per trovare una degna – o un degno – sostituta/o. Nel frattempo si è diffusa in poche ore un’indiscrezione curiosa, che vede un volto di Amici come protagonista.
Tale e Quale Show, Carlo Conti sfila a Maria De Filippi la sua pupilla
La redazione di Tale e Quale Show non è l’unica ad aver rinunciato alle vacanze estive per consentire al pubblico Rai di accedere ad un programma di qualità. Anche i collaboratori di Maria De Filippi si stanno impegnando per offrire il meglio ai fedelissimi. Nello specifico sembra che la conduttrice incontrerà qualche intoppo in merito alla nuova edizione di Amici: gli unici coach confermati a settembre, almeno per ora, sono Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.
Si vocifera infatti che Emanuel Lo sia corteggiato da Mamma Rai, che Anna Pettinelli intenda dedicarsi esclusivamente alla radio ed infine che Raimondo Todaro preferisca prendersi una pausa dall’insegnamento per partire in tournée con una compagnia di ballo. L’unica sopravvissuta delle new entry sembra essere Lorella Cuccarini, forse per poco.
Si è diffusa infatti l’indiscrezione secondo cui la famosa soubrette sia stata chiamata a sostituire Loretta Goggi come giudice di Tale e Quale Show. La notizia non è stata confermata dalla diretta interessata, la quale – ad ogni modo – appare ormai particolarmente affezionata alla cattedra negli studi Mediaset di Amici. Dovremo quindi attendere il debutto del talent per riceverne conferma.