Con poca fatica e senza dimenticare neppure un angoletto, ti faccio ripulire e riordinare casa al rientro dalle vacanze alla perfezione

Massima resa e minima fatica! Vediamo come pulire per bene ma velocemente la casa al rientro dalle vacanze.

La cosa più odiosa che ci attende al rientro dalle vacanze? No, non è tornare al lavoro. Anzi: se il lavoro piace, tornarci è anche un piacere dopo un paio di settimane di relax in cui si è passato tutto il giorno tra hotel, spieggia e aperitivi. Il vero incubo che ci attende al nostro rientro è la casa.

come pulire casa velocemente
Pulisci casa senza fatica in poco tempo/Ladradibiciclette.it

Pulire casa dopo le vacanze, piaccia o non piaccia, è un “must” a meno che non si voglia andare a vivere in albergo a vita. Infatti durante la nostra assenza la polvere si è accumulata e, purtroppo, non se ne va da sola. La cosa peggiore da fare è procrastinare.

Già perché più aspettiamo e più i lavori da fare saranno tanti. Meglio armarsi di buona volontà ma, soprattutto, di strategia. Con qualche semplice astuzia si può pulire casa in ogni angolo ma senza fatica e anche velocemente. In questo modo avrai una casa perfetta ma senza stressarti.

Casa pulita velocemente e senza stress: ecco il trucco

Il rientro dalle vacanze può essere traumatico per alcune persone. Tornare alla quotidianità dopo settimane in cui ci si è totalmente dedicati al relax può non essere facile. Tra i compiti meno piacevoli c’è sicuramente quello di pulire la casa. Vediamo qualche suggerimento per pulire la casa ma senza stressarci.

pulizie al rientro dalle vacanze
Al rientro dalle vacanze fa subito queste semplici cose/Ladradibiciclette.it

La prima cosa da fare appena si ritorna a casa è un gesto molto banale ma a cui molti non pensano: arieggiare gli ambienti. Dunque, appena torni nel tuo appartamento, apri le finestre e le porte delle stanze in modo da far cambiare l’aria ed eliminare l’umidità e l’odore di chiuso.

Secondo step: lo so è una cosa che a nessuno piace fare ma bisogna disfare la valigia. La valigia non si svuoterà da sola e i tuoi abiti non entreranno da soli in lavatrice. Dunque ritagliati 20 minuti per disfare la valigia e mettere in lavatrice – o mettere da parte per portare poi in lavanderia – gli abiti, i costumi da bagno, la biancheria.

A questo punto procedi con un altro gesto indispensabile: cambia i letti. Infatti mentre non c’eri la polvere si è depositata su lenzuola e federe. Meglio cambiare la biancheria da letto in modo da evitare allergie.

A questo punto iniziamo con le pulizie vere e proprie. Non devi fare tutto in un giorno, inizia quindi a fare le cose più essenziali. La prima cosa da fare è passare l’aspirapolvere e, subito dopo, lavare i pavimenti di tutta la casa. Mentre attendi che i pavimenti asciughino controlla che le tubature e i rubinetti funzionino correttamente. Ora che hai fatto le cose essenziali puoi finalmente rilassarti!

Gestione cookie