Che fine ha fatto il principe Louis? I sudditi preoccupati per lui: “Non si vede più”

Il piccolo Louis è sparito dalla circolazione, i sudditi inglesi temono il peggio: il motivo dell’allontanamento del terzogenito di William.

L’educazione dei pupilli Windsor ha inizio in tenera età. Oltre ad apprendere le principali nozioni di cultura generale a scuola, i principi entrano in contatto con personalità specializzate nelle buone maniere e nella fantomatica etichetta.

Il Principe Louis è sparito
Nessuna traccia del principe Louis – ladradibiciclette.it

Ecco perché George e Charlotte, nonostante abbiano rispettivamente quasi 11 e 9 anni, si comportano già come un uomo ed una donna pseudo-maturi. Il primo si presenta in giacca e cravatta, stringe la mano agli interlocutori e si siede elegantemente vicino al padre. La sorella minore invece si sta trasformando nella copia della bisnonna, la Regina Elisabetta II. E Louis?

Louis lontano dai riflettori, qual è il motivo

Considerando le ultime vicissitudini che hanno visto la Royal Family protagonista – dal ricovero di Kate e Carlo III, ma anche di Anna in seguito ad un colpo ricevuto da un cavallo – era inevitabile che l’assenza di Louis generasse una certa apprensione. Mentre William è volato a Berlino insieme a George per assistere alla finale degli Europei 2024 infatti, la consorte ha presenziato a Wimbledon per l’ultimo match del torneo insieme a Charlotte. E Louis dunque? Il principino ha disertato entrambi gli eventi.

motivo assenza louis
Louis è ancora troppo piccolo ed irrequieto per partecipare agli eventi – foto: Ansa – ladradibiciclette.it

Il terzogenito di William e Kate è mancato persino al concerto di Taylor Swift a Londra, dove i presenti hanno visto l’erede al trono scatenarsi insieme ai figli più grandi. Per quanto questo alimenti supposizioni nefaste, la spiegazione in tal caso è molto semplice e si riferisce alla tenera età del futuro duca di Edimburgo. Louis ha compiuto appena sei anni lo scorso aprile ed è notoriamente irrequieto quando si tratta di attendere per ore la conclusione di un evento.

La stessa Charlotte l’ha rimproverato più volte, richiamando l’attenzione di Kate sul comportamento del fratello minore. Non è certo facile per un bambino così piccolo rimanere immobile, sorridente e posato. Considerando il silenzio necessario durante le partite di tennis, i Principi del Galles hanno imposto un limite di età che consenta ai figli di assistervi. Louis, laddove lo desideri, potrà sedere sugli spalti una volta compiuti almeno otto anni.

Per due anni consecutivi infatti la secondogenita ha accompagnato i genitori al torneo, una conseguenza della sua passione per la disciplina. Non vi è nulla da temere dunque. La Royal Family esige, per quanto si sia evoluta, un determinato comportamento durante gli eventi pubblici. Kate e William fanno del loro meglio affinché i figli acquisiscano i modi tipici della corte inglese. Louis è però ancora molto piccolo e dal carattere forte, rimane per il momento inadatto ad alcune occasioni ufficiali.

 

Gestione cookie