Grazie a queste bevande potrai dire, finalmente, addio per sempre alla dieta e ai regimi alimentari restrittivi.
Se stai pensando di liberarti di qualche chilo e di qualche centimetro di troppo per sentirti più leggero, potresti optare per il metodo salutare che punta tutto su alcuni ingredienti 100% naturali, capaci di bruciare calorie anche a riposo. Così potrai tornare informa in modo sano, e senza pericolosi eccessi.
Esiste una valida alternativa, anzi ben tre, ai piani alimentari ipocalorici, ridotti all’osso, e alla cosiddetta “dieta da fame”, che, purtroppo, in tanti seguono prima della prova costume. Scopriamo insieme di che cosa si tratta e come affidarsi alle importanti proprietà brucia grassi delle bevande che vengono dalla natura, senza correre rischi per la salute.
Dieta, addio: le 3 bevande che favoriscono il consumo dei lipidi
Questo è il periodo dell’anno in cui in molti pensano di mettersi a dieta. Purtroppo, tale tendenza rispecchia spesso delle velleità meramente estetiche, e solo in qualche caso invece è la risposta a delle esigenze di salute vere e proprie. Il consiglio degli esperti di nutrizione è sempre di non pensare di dimagrire bruscamente, cioè di perdere troppi chili in poco tempo, ma di seguire un’alimentazione bilanciata. Una dieta equilibrata, infatti, deve comprendere tutti i macronutrienti e micronutrienti, essenziali per stare in salute.
Se anche tu sei tra coloro che vogliono tornare in forma, il suggerimento dunque è di non affidarsi a piani alimentari fai da te e nemmeno di scegliere una dieta drastica o da fame. Scopri invece il potere dimagrante delle bevande dalla potente azione brucia grassi, e pensa all’idea di inserire nella tua alimentazione alcune soluzioni naturali, ritenute dei veri elisir per la perdita di peso. Questi tre, in particolare, accelerano il metabolismo. Vediamo quali sono.
- In primis troviamo il caffè che, grazie alla presenza di caffeina, svolge una potente azione nel consumo dei lipidi.
- Un’altra bevanda naturale alla quale sono associate da sempre proprietà snellenti è il tè verde, che aiuta a drenare e a mantenere tutto l’organismo idratato, processo fondamentale da tener presente nel corso del percorso di dimagrimento.
- Infine, la terza bevanda che accelera il metabolismo è l’acqua fredda. Essa, nel momento stesso in cui viene ingerita, richiede un dispendio energetico per essere assorbita dal corpo (proprio come i cibi freddi) e quindi rappresenta il più semplice e naturale dei liquidi brucia grassi.
Consumando ogni giorno le tre bevande indicate, potrai seguire un’alimentazione ipocalorica e stare alla larga da qualsia pericolosa dieta da fame.