Vacanze+estive%3A+non+devi+scegliere+i+giorni+a+caso+o+paghi+il+doppio%2C+trucco+degli+esperti
ladradibicicletteit
/vacanze-estive-non-devi-scegliere-i-giorni-a-caso-o-paghi-il-doppio-trucco-degli-esperti-5017/amp/
viaggi

Vacanze estive: non devi scegliere i giorni a caso o paghi il doppio, trucco degli esperti

Devi ancora prenotare le vacanze? Non scegliere mai a caso i giorni in cui partire perché rischi di pagare il doppio.

Prenotare le vacanze all’ultimo per molti non è una scelta ma una necessità legata ad esigenze lavorative o familiari. Spesso può anche essere una buona idea in quanto, con i last minute, si può risparmiare parecchio. Ma attenzione ai giorni in cui scegli di partire: non affidarti al caso. Partire in certi giorni piuttosto che in altri può comportare una spesa anche doppia.

Non scegliere a caso i giorni in cui partire per le vecanze/Ladradibiciclette.it

Luglio è ormai iniziato ed è ora di pensare alle vacanze se non lo hai già fatto. Il mondo si divide in due categorie: coloro che a gennaio hanno già prenotato voli, hotel, ombrellone e sdraio e chi, al contrario, preferisce fare tutto all’ultimo minuto. Le vacanze last minute, spesso, sono un’ottima idea in quanto consentono di risparmiare un bel po’ di soldi.

A patto, ovviamente, di adattarsi e non avere troppe pretese. Se, dunque, non hai ancora prenotato le tue vacanze è ora di iniziare a pensarci. C’è un dettaglio a cui quasi nessuno presta molta attenzione ma che, invece, è importantissimo: il giorno della partenza.

Quando parliamo di vacanze, infatti, un giorno non è mai uguale ad un altro. Non scegliere mai i giorni a caso o rischi di spendere il doppio per avere gli stessi identici servizi. Gli esperti svelano un trucco per spendere il meno possibile senza rinunciare a nulla.

Vacanze, ecco i giorni migliori per partire

Hai deciso la meta e, per una volta, non hai nemmeno dovuto discutere con il partner. Ora manca solo una cosa: scegliere la data della partenza. Non sceglierla a caso ma segui i consigli degli esperti. Quando si tratta di partenze i giorni non sono tutti uguali e nel giro di 24 ore potresti anche spendere il doppio per lo stesso volo aereo.

Ecco quali sono i giorni più economici per partire per le vacanze – Ladradibiciclette.it

Gli esperti di Expedia non hanno dubbi: se l’obiettivo è risparmiare meglio evitare luglio e le prime due settimane di agosto. Chi viaggia a giugno o a fine agosto, risparmia un mucchio di soldi. Senza contare che, in questi periodi, anche il clima è più mite e non troppo afoso.

Le date migliori per partire sono il 19, il 23 e il 28 agosto. Se proprio devi partire prima allora scegli il 28 luglio. Evita, invece, queste date: 8, 16, 22, 23 o 29 luglio. Questi sono i giorni più costosi per viaggiare, secondo la ricerca di Expedia. Non solo, oltre alla data conta anche il giorno della settimana in cui decidi di prenotare il volo.

Se devi prenotare un volo nazionale allora scegli il mercoledì e risparmierai anche il 20%. Per i voli internazionali, opta, invece, per il giovedì: subito prima del fine settimana, solitamente, i prezzi dei voli sono più bassi del 15%. Ultima raccomandazione: scegli un volo in mattinata perché i voli delle prime ore del mattino hanno meno probabilità di essere cancellati.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Oltre i 40: il cardio “intelligente” per ritrovare energia senza stressare le articolazioni

"Oltre i 40, il cardio 'intelligente' può aiutare a ritrovare energia e migliorare la salute…

7 giorni ago

Mare Fuori 5, l’addio più duro da accettare: non potremo più vederlo

Nel cast di Mare Fuori 5 non ci sarà più l’amato protagonista: il pubblico non…

7 giorni ago

Scopri a quale albero sei associato in base alla tua data di nascita e quali qualità ti conferisce

Secondo un'antica credenza si associa un albero a ogni persona in base alla sua data…

7 giorni ago

Attenzione se compri online, stanno arrivando multe fino a 20.000€: cosa evitare di fare

Lo shopping online ha praticamente, ormai, preso il sopravvento. In alcuni casi, però, il tutto…

1 settimana ago

Secondo TripAdvisor queste attrazioni si devo vedere almeno una volta nella vita: sono imperdibili

Viaggiare, girare il mondo, rappresenta per milioni di persone, in assoluto, la cosa migliore. TripAdvisor…

1 settimana ago

La chimica dell’odore della pioggia: cos’è il petricore

Questo articolo esplora il fenomeno chimico dietro l'odore della pioggia, noto come petricore, e come…

2 settimane ago