Ultima+ora+lutto+Royal+Family%3A+%26%238220%3BSi+%C3%A8+spento+in+un+letto+di+ospedale%26%238221%3B
ladradibicicletteit
/ultima-ora-lutto-royal-family-si-e-spento-in-un-letto-di-ospedale-7080/amp/
Storie

Ultima ora lutto Royal Family: “Si è spento in un letto di ospedale”

Un nuovo lutto ha colpito improvvisamente la Royal Family, che si è trovata ad affrontare improvvisamente una terribile perdita.

Ormai sembra non esserci pace per Buckingham Palace, dato che questo è sicuramente uno dei periodi più bui della monarchia inglese. Dopo l’Incoronazione di Re Carlo, al sovrano è stato infatti diagnosticato un tumore, e lo stesso destino è capitato anche alla nuora Kate Middleton che ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva. Entrambi sembrano stare meglio ultimamente, anche se la preoccupazione per le loro condizioni di salute cresce sempre di più.

Lutto nella Royal Family (foto: Ansa) ladradibiciclette.it

Adesso è capitato un nuovo lutto, dato che è morto una persona a cui il Re era molto legato e che faceva parte della sua famiglia.

Lutto nella Royal Family: è morto

Il 2024 è stato senz’altro un anno molto difficile per il primogenito della Regina Elisabetta II. Oltre alla malattia contro cui sta lottando ormai da mesi, ha anche perso il suo carissimo amico Ian Farquhas, ex scudiero della Regina Madre. Qualche giorno fa è invece giunta un’altra terribile notizia: è infatti scomparso il Principe Michele di Grecia, che era il cugino di suo padre Filippo e cugino di secondo grado del Re. L’uomo è scomparso all’età di 85 anni nel letto dell’ospedale di Atene lo scorso 28 giugno. Prima di lui, era morto anche – il 10 gennaio 2023 – Costantino, il fratello di Sofia di Spagna e cugino di Carlo.

E’ morto il Principe Michele di Grecia – ladradibiciclette.it

Il compianto Principe era nato a Roma nel 1939 e, alle sue spalle, aveva una vita molto movimentata. Aveva infatti perso il papà – il Principe Cristoforo di Grecia – all’età di un anno e questo tragico episodio lo portò a vivere con la mamma, con cui si trasferì in vari posti d’Europa come Marocco, Francia e Spagna. Nel 1953, la Principessa Francesca d’Orleans – sua madre – morì quando lui aveva solo 14 anni e, dopo quel periodo, restò a Parigi per qualche tempo per poi spostarsi in Grecia per svolgere il servizio militare nel corpo corazzato di cavalleria. Un’esperienza, questa, che lo fece diventare l’unico membro della Famiglia Reale ad avere la cittadinanza greca.

Il governò crollo nel 1967 e lui restò l’unico membro della Famiglia Reale greca a restare nel suo paese. Nel corso degli anni, il compianto uomo era anche diventato scrittore di bestseller sulla Grecia e sulla Royal Family, oltre che collaboratore della rivista americana Architectural Digest. La sua scomparsa ha lasciato senz’altro un grande vuoto nel mondo della monarchia, e nella famiglia reale inglese che è sempre stata legata ai loro componenti provenienti dalla Grecia.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Vacanze su due ruote: come organizzare il primo viaggio senza essere un atleta

Questo articolo offre consigli pratici per i principianti del cicloturismo, sottolineando l'importanza di una pianificazione…

4 giorni ago

Attenzione se compri online, stanno arrivando multe fino a 20.000€: cosa evitare di fare

Lo shopping online ha praticamente, ormai, preso il sopravvento. In alcuni casi, però, il tutto…

5 giorni ago

William e Kate Middleton: la spesa folle di cui parlano tutti, cosa si sono ‘regalati’

Fa sempre più discutere la spesa folle che si sono concessi William e Kate. Ecco…

5 giorni ago

Da quando ho tolto questi alimenti dalla tavola non soffro più di emicrania: è stata la svolta

Coloro che soffrono di emicrania dovrebbero togliere dalla dieta alcuni alimenti dalla loro alimentazione. Sarà…

5 giorni ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

2 settimane ago

Viaggi di nozze: idee e consigli per una esperienza indimenticabile

Un viaggio di nozze da sogno, tra profumo d’avventura e calma di scelte sicure. Idee…

2 settimane ago