È uno dei concorrenti più giovani che ha partecipato a Masterchef, oggi Carmine ha stravolto la sua vita: cosa fa dopo il programma.
Aveva solamente 18 anni quando è approdato ai Live Cooking di Masterchef e con il piatto che ha preparato ha subito convinto i giudici. Carmine Gorrasi ha sempre avuto una grande passione per la cucina, in più occasioni ha fatto sapere che il suo sogno è quello di diventare un illustre nome della cucina internazionale.
Partecipò all’undicesima edizione di Masterchef, in onda da dicembre 2021 a marzo 2022, e non passò mai inosservato grazie al suo incredibile talento. Il suo percorso fu molto seguito e amato dai tantissimi fan del programma, con tanto impegno e determinazione riuscì ad arrivare in finale dove si è aggiudicato il secondo posto.
La sua vita è totalmente cambiata dopo aver partecipato al programma, lì ha avuto la certezza che la cucina sarebbe stato il suo futuro e non più solo una passione. Ha avuto anche la possibilità di dimostrare alla sua famiglia che è quello che vuole fare davvero. Loro erano un po’ scettici ed è per questo che Carmine Gorraci ha frequentato il liceo Scientifico nonostante volesse iscriversi all’alberghiero.
Sono trascorsi alcuni anni dalla sua partecipazione al noto e amatissimo programma, in molti però ricordano ancora con affetto l’aspirante chef e il suo percorso. Moltissimi fan continuano a seguirlo e a sostenerlo sui social, oggi dedica la sua vita alla cucina.
Dopo la sua partecipazione a MasterChef Italia Carmine Gorraci continua ad essere impegnato nel campo del food e non ha nessuna intenzione di dedicarsi ad altro. Si sta impegnando moltissimo nel settore della cucina per cercare di raggiungere importanti obiettivi. In una passata intervista ha dichiarato: “Ho imparato che bisogna andare avanti un passo alla volta, altrimenti perdi di vista tutto e rischi di perderti. Quindi procedo, determinato e consapevole“.
Sul suo profilo Instagram l’ex volto noto di Masterchef 11 pubblica spesso video-ricette in cui mostra ai suoi affezionati e tantissimi fan come prepara dei piatti davvero squisiti ed invitanti. Oltre a dedicarsi alla cucina, sta anche viaggiando molto. Da poco si è recato in Messico e a Madrid, probabilmente non solo per ammirare la bellezza delle città ma anche per apprendere alcuni segreti della loro tradizione culinaria.
Questo articolo offre consigli pratici per i principianti del cicloturismo, sottolineando l'importanza di una pianificazione…
Lo shopping online ha praticamente, ormai, preso il sopravvento. In alcuni casi, però, il tutto…
Fa sempre più discutere la spesa folle che si sono concessi William e Kate. Ecco…
Coloro che soffrono di emicrania dovrebbero togliere dalla dieta alcuni alimenti dalla loro alimentazione. Sarà…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Un viaggio di nozze da sogno, tra profumo d’avventura e calma di scelte sicure. Idee…