E’ dramma per l’amatissimo attore che si è ritrovato ad avere il frigo sempre vuoto e una vita al limite della decenza: ecco chi è.
Per molti anni famoso e sempre al centro della scena, oggi si ritrova a vivere in uno stato di totale povertà e purtroppo il suo dramma è comune a tanti. Le sue parole sono un colpo al cuore soprattutto per chi ha vissuto la sua arte apprezzandola in questi anni: ecco di chi stiamo parlando.
E’ passato tantissimo tempo da quando era al centro della scena e dei salotti tv, eppure sapere che oggi si è ritrovato senza nulla è veramente un colpo al cuore. Le sue parole raccontano un dramma comune a tante persone del mondo dello spettacolo. Dopo anni dedicati al lavoro e all’arte si ritrovano infatti a vivere con pensioni minime e con un futuro incerto.
Ha raccontato al Corriere della Sera di aver pensato addirittura al suicidio, ma che anche questa alternativa gli è risultata troppo per la vita che sta conducendo adesso. Leopoldo Mastelloni, uno degli attori più celebri in Italia, si è ritrovato improvvisamente senza risparmi e con una pensione minima. Lo scorso 12 luglio ha compiuto 79 anni e ha scritto una lettera aperta al governo in cui chiede il vitalizio per gli artisti indigenti della legge Bacchelli. Oggi infatti l’attore e regista napoletano si ritrova a vivere con una pensione di circa 1200 euro e al teatro, dove vorrebbe lavorare, non lo chiamano più.
Ha spiegato che vive a Roma in casa con amici, ma che con quei soldi non ce la fa a vivere nonostante ci siano anche persone che vivano con meno. Il suo frigo è sempre vuoto, confessa. “Un chilo di pesche costa 8 euro, la pasta è arrivata a 2, anni fa facevo Di tasca nostra su Raidue, me ne intendo, sto attento”. Insomma mangia un panino a pranzo e uno a cena per risparmiare. Ma di tutti i soldi guadagnati con il suo lavoro?
“Ho guadagnato tanto però ho sempre investito nel teatro”, dichiara. Purtroppo con il lavoro la situazione non è di certo delle migliori. “In teatro non lavoro da almeno 10 anni. Mi hanno cancellato, non esisto. Non vedo futuro, per le persone sopra i 60 c’è un disinteresse totale. Ho cominciato questo mestiere a 15, credevo lo avrei fatto fino alla morte. In tv non c’è un varietà che mi ospiti per cantare una mia canzone, recitare una poesia”.
Get ready to navigate sizzling challenges with chicken road download, where each leap tests your…
Oyin jarayonini qiziqarli qilish uchun mostbet skachat bilan sizning imkoniyatlaringizni kengaytiring!Mostbet platformasi haqida umumiy ma'lumotMostbet…
Een wereld vol spannende kansen ontvouwt zich wanneer je kiest voor avonturen bij lala.bet.De diversiteit…
Un percorso intrigante ti porta a vincere premi entusiasmanti in chicken road sisal, senza rischiare…
Une expérience inoubliable attend ceux qui choisissent betify pour leurs aventures de jeu.Une diversité impressionnante…