Disney%2B%2C+l%26%238217%3Binnovazione+stravolge+il+servizio%3A+%C3%A8+una+bellissima+notizia+per+i+clienti
ladradibicicletteit
/disney-linnovazione-stravolge-il-servizio-e-una-bellissima-notizia-per-i-clienti-6097/amp/
Lifestyle

Disney+, l’innovazione stravolge il servizio: è una bellissima notizia per i clienti

Arriva una grande innovazione che riguarda il portale Disney+, il più amato dai grandi e piccini: ecco che cosa consente di fare adesso! 

Il mondo dei servizi di streaming, inizialmente un vero e proprio monopolio di Netflix quando questo tipo di piattaforme hanno iniziato a rimpiazzare DVD e videocassette prese in affitto, conta ormai numerosi competitor: ci sono infatti servizi come Amazon Prime o Disney+, quest’ultimo lanciato proprio da una delle multinazionali del settore dell’intrattenimento più importanti di sempre.

Che notizia per Disney+! – Ladra di Biciclette.it

Proprio per ragioni di copyright e diritti televisivi, molte saghe famose come quella di Star Wars oltre ovviamente a tutti i classici Disney  sono disponibili soltanto sul canale di intrattenimento in questione. Cosa c’entra tutto questo con il mondo dell’automobilismo, potreste chiedervi? Considerando come sta cambiando il mondo dell’intrattenimento dell’automobile, i servizi di streaming sono il futuro per i lunghi viaggi.

Al momento sono pochi i produttori di auto che dispongono della tecnologia adatta per far funzionare servizi di questo genere sui monitor di infotainment che presto, potranno forse essere usati anche dai guidatori quando le automobili raggiungeranno un livello di automazione sufficiente da non richiedere nemmeno l’attenzione del guidatore, in modalità automatica.

Disney+ in auto, è tutto vero: chi sarà il primo a farlo?

Molto presto però, le cose cambieranno e non sarà più soltanto la classica Tesla a poter permettere ai passeggeri di godersi un bel film mentre il guidatore li conduce a destinazione. Infatti, un brand asiatico sta per diventare il primo ad avere un servizio come quello di Disney+ sui propri sistemi di infotainment. Disney sta infatti per rendere la piattaforma fruibile anche in auto, solo sui modelli che montano un certo tipo di monitor tuttavia.

La nuova crossover della Kia è solo una delle auto che potrà usufruire di Disney+ a bordo! (Kia Press Media) – Ladra di Biciclette.it

La casa produttrice in questione che monta i nuovi display LG ACP powered by webOS su alcune sue auto è il costruttore coreano Kia che soprattutto sui modelli EV-3 ed EV-9 permetterà ai passeggeri di godersi un classico Disney tramite il servizio di streaming in tempo reale, come si può fare su un normale televisore a patto che l’abbonamento sia installato.

Attualmente questa possibilità sembra riservata soltanto alle automobili vendute in Corea del Sud. Entrambi i SUV tuttavia saranno presto disponibili nelle versioni più moderne anche sul mercato occidentale, quindi non manca molto al momento in cui anche qui nel nostro paese potremo sfruttare questa possibilità che renderà sicuramente i viaggi meno noiosi.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

6 giorni ago

Viaggi di nozze: idee e consigli per una esperienza indimenticabile

Un viaggio di nozze da sogno, tra profumo d’avventura e calma di scelte sicure. Idee…

7 giorni ago

È la bici più all’avanguardia del Tour de France: tecnologia pazzesca ma prezzo proibitivo

Come è nata la bici da crono più tech del Tour de France 2024 Un'iniziativa…

7 giorni ago

Il luogo più incredibile del mondo: ha 5 abitanti ma è una nazione autonoma

Un luogo che ti stupisce perché ha solamente 5 abitanti ed è completamente autonomo. Ecco…

7 giorni ago

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

7 giorni ago

Fare attività fisica con il caldo rovente ti sembra impossibile? Ti svelo come tonificare senza faticare troppo

Le temperature elevate non facilitano certo la performance in fase di work-out: il consiglio dei…

7 giorni ago