Se sei nella condizione di chiederti cosa sia il jazz, non lo saprai mai. Lo ha detto un tale che si chiamava Louis Armstrong e c’è da credergli.
Se invece ti stai chiedendo cosa sia il web writing e il giornalismo digitale, come siamo arrivati dall’argilla al web, quale sia la combinazione giusta, nello scrivere, tra creatività e costrizione; o se ancora ti stai domandando quali similitudini ci siano tra l’invenzione della stampa a caratteri mobili e la rivoluzione digitale, sei sulla strada, non del jazz, ma delle domande possibili.
Nel corso di scrittura sul web che ho progettato e che continuo ad aggiornare si parla di Google e dei suoi mantra, ma anche di caos e lògos. Dopo 28 anni di giornalismo, l’aver abbracciato l’avventura della scrittura digitale non mi impedisce di chiedermi: si può ancora avere cura della scrittura nonostante Google? Nel corso, vi dimostro che è ancora possibile. Meno male. I prossimi corsi di scrittura sul web che tengo sono organizzati dal Centro Studi Giornalismo e Comunicazione (Roma e Milano) e da Corsi Corsari (Milano).
Questo articolo offre consigli pratici per i principianti del cicloturismo, sottolineando l'importanza di una pianificazione…
Lo shopping online ha praticamente, ormai, preso il sopravvento. In alcuni casi, però, il tutto…
Fa sempre più discutere la spesa folle che si sono concessi William e Kate. Ecco…
Coloro che soffrono di emicrania dovrebbero togliere dalla dieta alcuni alimenti dalla loro alimentazione. Sarà…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Un viaggio di nozze da sogno, tra profumo d’avventura e calma di scelte sicure. Idee…