La cellulite ti perseguita? Un semplice trucco ti permetterà di liberartene. Non dovrai più rinunciare ad abitini e costume da bagno.
Per molte donne mettersi in costume da bagno è un vero incubo per colpa della cellulite. La cellulite, a differenza di quanto si possa credere, colpisce anche donne magre in quanto è legata a disturbi circolatori e non solo a grasso in eccesso. Ma c’è un modo poco conosciuto per liberarsi della tanto odiata pelle a buccia d’arancia.
La nemica numero uno di tutte le donne? Non c’è dubbio: da che mondo e mondo tutte noi combattiamo contro sua maestà la cellulite. La cellulite è ancora peggio dei chili di troppo in quanto un fisico in carne ma tonico è sicuramente esteticamente più gradevole di un fisico magro ma pieno di cellulite.
A differenza di quanto molti credono, questo problema non affligge solo le donne in sovrappeso: possono esserne colpite anche donne normopeso o, addirittura, molto magre. Sia chiaro: non è un dramma e ci si può convivere. Ma è anche vero che per molte di noi è imbarazzante mettersi in costume con i classici “buchi” su glutei, gambe e fianchi. Ma c’è un modo per dire addio a questo problema e non doversi sempre coprire con il pareo.
Addio pareo intorno ai glutei per mascherare la pelle a buccia d’arancia. Quest’estate potrai finalmente sfoggiare bikini da urlo e, soprattutto, un fisico da urlo. Ti sveliamo un segreto di bellezza che ti aiuterà a dire addio alla cellulite.
La cellulite si combatte su più fronti: dieta, sport e trattamenti d’urto. Per quanto riguarda la dieta è fondamentale limitare cibi ricchi di grassi saturi e di zuccheri che aumentano lo strato adiposo e, dunque, peggiorano solo la situazione. Dunque elimina – o riduci il più possibile – cibi fritti, formaggi grassi, salumi, dolci, carne rossa.
Abbonda, invece, con cibi depurativi come la frutta e la verdura. Particolarmente utili sono i vegetali che rinforzano le vene i migliorano la circolazione come, ad esempio, i mirtilli e i frutti di bosco in generale. Importantissimo ridurre il sale e bere molto: l’acqua, infatti, stimola la diuresi e aiuta il tuo corpo a liberarsi dalle tossine e dai liquidi in eccesso.
Per quanto riguarda lo sport non cadere nell’errore di correre ogni giorno perché la corsa può anche peggiorare lo stato infiammatorio. Alterna allenamenti aerobici come camminata e corsa ad allenamenti con i pesi che, tonificando il corpo, miglioreranno in generale l’aspetto dei glutei e delle gambe.
Inoltre, per stimolare la circolazione e, dunque, il drenaggio dei liquidi in eccesso, sono ottimi i massaggi, i bendaggi e i fanghi: se eseguiti una volta a settimana, nel giro di qualche mese, otterrai risultati davvero strepitosi.
Questo articolo esplora il fenomeno chimico dietro l'odore della pioggia, noto come petricore, e come…
Se vuoi approfittare dei bonus disponibili in vacanza ed accedere ai servizi per vip ecco…
C'è una nuova strategia di allenamento per i ciclisti che prevede il pilates. Le prestazioni…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Ci sono vecchie bici che valgono molto più di quanto immagini. Scopri quali sono i…
5Hai l'abitudine di raccogliere le conchiglie in spiaggia? Dopo questa scoperta forse smetterai di farlo:…