Cellulite+addio+con+il+rimedio+green%3A+prova+subito+l%26%238217%3Bimpacco+fai-da-te
ladradibicicletteit
/cellulite-addio-con-il-rimedio-green-prova-subito-limpacco-fai-da-te-2444/amp/
Lifestyle

Cellulite addio con il rimedio green: prova subito l’impacco fai-da-te

Alcuni ingredienti comunemente presenti nelle nostre case possono diventare una potentissima crema contro la cellulite: la ricetta efficace.

Ci avviciniamo al periodo estivo, quello in cui le temperature si alzano e i vestiti si assottigliano. In questo contesto, superare la prova bikini può diventare una sfida, specialmente se d’inverno si sono accumulati liquidi tra pancia, cosce e glutei. La buona notizia? Non bisogna necessariamente spendere denaro per avere una crema anticellulite: con alcuni ingredienti casalinghi è possibile produrne una economica e soprattutto, efficace.

Come dire addio alla cellulite a costo zero – ladradibiciclette.it

Tra i tanti ‘pro’ che possiamo attribuire a questa pratica, c’è anche il fatto che questo tipo di impacchi sono naturali al 100%, dandoci la sicurezza di ciò che utilizziamo. Un altro aspetto da considerare è che la preparazione è davvero semplice e alla portata di tutti. Non è necessario impiegare diverso tempo; basteranno dai 20 ai 40 minuti 2/3 volte a settimana per vedere i primi risultati in un mese. Non ci resta dunque che provare, gli ingredienti spaziano dal caffè al cacao, con una valida alternativa agli agrumi.

Crema anti cellulite fai da te: la ricetta green

Entriamo subito nel vivo della ricetta con must-have economico, quanto efficace: il caffè. La caffeina, nota per la sua capacità di stimolare la circolazione sanguigna, è un ingrediente molto comune nei prodotti anticellulite commerciali. Creare una crema anticellulite a base di caffè a casa è davvero semplice: basta avere il fondo di caffè della moka appena preparata e una crema idratante naturale. Da qui, mescolate i due prodotti fino a ottenere un composto omogeneo.

L’impacco al caffé si rivela tra i più efficaci contro la cellulite – ladradibiciclette.it

Applicate il composto sulle zone interessate, massaggiando con movimenti circolari per almeno dieci minuti. Dopo il massaggio, che deve essere effettuato almeno due volte a settimana, sciacquate la zona con acqua tiepida. Se preferite un metodo senza massaggio prolungato, potete spalmare la crema sulla parte interessata e coprirla con pellicola trasparente per almeno 30 minuti, dopodiché risciacquate la zona.

Per una crema con caffè e cacao, invece, vi servono i fondi del caffè della moka per quattro persone, quattro cucchiaini di cacao amaro in polvere, due cucchiaini di sale grosso e dell’acqua tiepida. Anche in questo caso mescolate questi ingredienti fino a ottenere un composto non troppo liquido e spalmatelo sulle zone interessate, con le mani o con l’aiuto di un pennello. Successivamente coprite con pellicola trasparente e lasciate in posa per almeno 30 minuti. Infine, rimuovete la pellicola e risciacquate la zona con acqua tiepida.

Come realizzare una crema anti cellulite agli agrumi

Se l’idea del caffè o del cacao non vi piace, una valida alternativa è l’impacco agli agrumi, utilizzando i pompelmi per le loro proprietà idratanti. Per prepararlo, servono dodici foglie di edera, olio di mandorle dolci e olio essenziale di pompelmo. In prima battuta, mettete a bollire le foglie di edera in una casseruola per venti minuti. Successivamente, mettete le foglie in un contenitore aggiungendo poche gocce di olio di mandorle dolci e venticinque cl di olio essenziale di pompelmo. Applicate il composto sulle zone interessate per almeno venti minuti e risciacquate con acqua tiepida.

L’efficacia di una crema anticellulite si basa sulla sua capacità di agire sui tessuti, migliorare il metabolismo dei grassi, l’idratazione della pelle e ridurre la ritenzione idrica, portando a una considerevole diminuzione delle adiposità.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

probe

probe

3 settimane ago

Get ready to navigate sizzling challenges with chicken road download, where each leap tests your for

Get ready to navigate sizzling challenges with chicken road download, where each leap tests your…

3 settimane ago

Oyin jarayonini qiziqarli qilish uchun mostbet skachat bilan sizning imkoniyatlaringizni kengaytirin

Oyin jarayonini qiziqarli qilish uchun mostbet skachat bilan sizning imkoniyatlaringizni kengaytiring!Mostbet platformasi haqida umumiy ma'lumotMostbet…

3 settimane ago

Een wereld vol spannende kansen ontvouwt zich wanneer je kiest voor avonturen bij lala.bet.

Een wereld vol spannende kansen ontvouwt zich wanneer je kiest voor avonturen bij lala.bet.De diversiteit…

3 settimane ago

Un percorso intrigante ti porta a vincere premi entusiasmanti in chicken road sisal, senza rischiare

Un percorso intrigante ti porta a vincere premi entusiasmanti in chicken road sisal, senza rischiare…

4 settimane ago

Une expérience inoubliable attend ceux qui choisissent betify pour leurs aventures de jeu.

Une expérience inoubliable attend ceux qui choisissent betify pour leurs aventures de jeu.Une diversité impressionnante…

4 settimane ago