Buone notizie per chi non ha un lavoro: arriva un aiuto di ben 800 euro al mese. Vediamo cosa bisogna fare per ottenerlo.
La disoccupazione- soprattutto quella giovanile ma non solo – è una grave piaga che affligge il nostro Paese da diversi anni. Oggi trovare lavoro per molti sembra impossibile. Eppure ci sono tante imprese e tante attività di vario tipo che cercano personale e sostengono di non trovarlo.
L’Italia, in pratica, sta vivendo un paradosso: la domanda c’è, l’offerta anche eppure non s’incontrano. Le persone disoccupate aumentano e restare senza un lavoro è una tragedia, soprattutto per chi ha figli e famiglia da mantenere. Il Governo di Giorgia Meloni ha messo in campo diversi aiuti come l’Assegno di Inclusione e il Supporto Formazione e Lavoro.
Per molti, però, questi sussidi non sono ancora sufficienti. Ecco allora che arriva un nuovo aiuto dall’importo decisamente interessante: un bonus di 800 euro al mese. L’importo corrisponde circa a quello di uno stipendio part time. Un aiuto che può supportare molti nell’attesa di trovare un nuovo impiego.
Arriva un bonus dall’importo decisamente interessante: ben 800 euro al mese per chi non ha un lavoro. Una cifra che, in molti casi, corrisponde ad un vero e proprio stipendio. Per ottenere questo importante aiuto, però, è necessario soddisfare requisiti ben specifici. Un requisito, in particolare, farà storcere il naso a molti.
Il requisito che sicuramente non piacerà a molti è questo: bisogna risiedere nella regione Marche. Già perché questo nuovo bonus è regionale e non nazionale. Pertanto andrà a beneficio solo delle persone disoccupate che vivono in tale regione. L’aiuto, nello specifico si rivolge a persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, dunque in età da lavoro.
Non solo. Per poter fruire del sussidio, è necessario soddisfare anche questi altri requisiti:
Per fare domanda c’è tempo fino al 31 ottobre 2024. Ogni soggetto riceverà 800 euro lordi al mese impegnandosi a frequentare percorsi formativi all’interno di aziende locali. Il percorso formativo, naturalmente, verrà concordato insieme ai Centri per l’impiego in base alle esperienze e alla formazione di ciascun individuo. L’obiettivo è duplice: da un lato reinserire i disoccupati nel mondo del lavoro. Dall’altro lato rilanciare l’economia regionale aiutando le imprese che non riescono a trovare personale.
Get ready to navigate sizzling challenges with chicken road download, where each leap tests your…
Oyin jarayonini qiziqarli qilish uchun mostbet skachat bilan sizning imkoniyatlaringizni kengaytiring!Mostbet platformasi haqida umumiy ma'lumotMostbet…
Een wereld vol spannende kansen ontvouwt zich wanneer je kiest voor avonturen bij lala.bet.De diversiteit…
Un percorso intrigante ti porta a vincere premi entusiasmanti in chicken road sisal, senza rischiare…
Une expĂ©rience inoubliable attend ceux qui choisissent betify pour leurs aventures de jeu.Une diversitĂ© impressionnante…